BIG QUANTITY OF OREGON & NEVADA LITHIUM SARÀ UN NUOVO POMO DELLA DISCORDIA?

La nuova immensa miniera di litio tra Oregon e Nevada di circa 1600 km2 darà una spinta all'energia pulita? Posizionerà gli States al primo posto come produttore dell'oro bianco? 

La Oregon State University ha reso nota da pochi giorni la scoperta dell'immenso giacimento di litio grezzo di circa 35 milioni di tonnellate facendo tremare Cile, Australia e naturalmente Cina, oltre a tanti stati del terzo mondo con le loro miniere di materia prima per batterie, telefonini, PC ed infiniti altri utilizzi moderni. 

LA GUERRA DEL LITIO TRA CINA E STATI UNITI 

Fiumi di champagne 🥂 🍾 negli uffici di GNS Science, Lithium Americas Corporation per la nuova immensa scoperta che potrebbe spostare gli equilibri economici mondiali.

WALL STREET TREMA PER IL LITHIUM 
Chiaramente chi aveva scommesso sul LITIO come riserva e fonte di speculativo investimento cercherà di vendere, o anche svendere, per il rischio di crollo del prezzo dello straordinario conduttore. I mercati e i governi di Canberra, 6ml thons, e di Santiago, 10ml thons, stanno tremando al solo pensiero di dover fermare le ESPORTAZIONI DI LITIO VERSO GLI USA.
Con la Cina la guerra sarà più sulla trasformazione del prezioso metallo, particolarmente per le preziose batterie auto. La Cina potrebbe rivedere al ribasso i suoi programmi di invasione del mercato automobilistico mondiale, visto che gli States potrebbero diventare il primo produttore mondiale1. 

ORO BIANCO SECONDO MAKEABLE COMMUNICATION 

Fin dal primo momento gli economisti chiamarono il LITIO ORO BIANCO per il suo immenso potere sui mercati. Le riserve di metalli preziosi di quasi tutte le nazioni del mondo vedono la presenza di litio in modo significativo. Chiaramente la scoperta di circa 40 tonnellate, come dicono i più ottimisti tra i ricercatori della Oregon State University, ha creato un lavoro straordinario per tutti gli addetti ai depositi che equilibrano anche il prezzo di valute come USD, EURO e YUAN, sempre che gli economisti e politici statunitensi decidano di sfruttare in grosse quantità il giacimento appena scoperto. I prezzi delle auto elettriche e di tutti i prodotti con litio crollerebbero subito favorendo i consumatori. Ma è questo che vuole veramente chi comanda e tira le redini del mondo? 
Nel nuovo libro di Vittorio Selis 'A Témpèst a Bent el Rhiah un puparo si illude di avere un potere così alto da poter dominare perfino gli uragani, figuriamoci la gioia di fare tremare il mercato mondiale.
Il puparo, come scrive Selis, muove i fili dei burattini con estrema gioia stabilendo chi deve arricchirsi e chi deve morire di fame.
Nel libro 'A TÉMPÈST A BENT EL RHIAH si parla di colonialismo come vero responsabile di creazione di desertificazione economica e culturale nel SUD DEL MONDO e mai come la nuova guerra del LITHIUM si è trovato argomento più soddisfacente.
In AFRICA I BAMBINI MUOIONO CERCANDO IL LITIO. Molte foto ritraggono bambini di cinque anni che vengono calati in buche profonde e strette per tornare in superficie, quando vi riescono, con in mano qualche pepita di oro bianco.  

IL LITIO NUOVO METALLO ALCALINO LEGGERO

utilizzato in molti campi. 

UTILIZZO DEL LITIO

Questo straordinario metallo viene utilizzato per produrre le batterie per telefonini e moltissimi altri dispositivi elettronici tra cui i tablet, videocamere e, come detto, le batterie per le auto elettriche. Proprio il mese scorso i produttori cinesi di auto hanno presentato la loro vasta gamma di autovetture ricche di accessori moderni con prezzi di listino bassissimi tanto da fare tremare i produttori occidentali, ma facendo gioire i consumatori , anche italiani, e i difensori dell'ambiente.

Cosa succederà dopo il COMUNICATO DELLA OREGON STATE UNIVERSITY SUL LITHIUM?

Chi vivrà vedrà...


www.makeablecommunication.it

   


Commenti

Post popolari in questo blog

Rosa Bianco presenta 'A Témpèst a Bent el Rhiah di Vittorio Selis

Qui su l'arida schiena... Leopardi a Napoli come Virgilio, Scipione l'Africano... PERCHÉ?

Luglio 1938: il manifesto delle razze